CHECK POINT MANERBIO - CHECK POINT BRESCIA
CHECK POINT MANERBIO - CHECK POINT BRESCIA
Carrito 0

Política de reembolso

RESI E RIMBORSI

DIRITTO DI RECESSO

 Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D. lgs. n. 21 21 febbraio 2014, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

L’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:

  • per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Modalità di recesso:

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviarci la richiesta via mail a: costumerservice@check-is.it

 Prima di spedire la merce attendi nostra risposta, non gestiamo resi non autorizzati.             

 Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta (per prodotti già consegnati). Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
La Favalli e Camoni srl porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

In caso di recesso posteriore alla consegna delle merci, le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna alla ditta produttrice di riferimento, non sono rimborsabili.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:

  • trattasi di beni confezionati su misura od oggetto di modifiche e personalizzazioni effettuate su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine;
  • trattasi di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna. La Favalli e Camoni srl si impegna alla spedizione di questa tipologia di prodotti con transito di 24/48H all’indirizzo indicato per la consegna.
  • trattasi di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Modulo per l’esercizio del diritto di recesso – allegato B al D.lgs. ai sensi dell’art.49,
comma 1, lett. h):

 

RIMBORSO

Nell’eventualità il Cliente opti per il rimborso dell’ordine, la Favalli e Camoni srl provvederà all’effettuazione dello stesso nelle seguenti modalità:

  • Per ordini pagati con carta di credito si provvederà all’immediato storno dell’operazione con invio di comunicazione relativa al Cliente corredata da report dell’avvenuto storno. Il Cliente potrà verificare il riaccredito dell’importo entro circa 15 gg, il periodo di attesa varia in base al circuito bancario a cui è legata la carta di credito.
  • Per ordini pagati mediante Paypal si procederà all’immediato rimborso su account Paypal del Cliente.
  • Per ordini pagati mediante bonifico bancario, il Cliente provvederà a fornire a Favalli e Camoni srl il proprio appoggio bancario per poter procedere con rimborso.

In tutti i casi di reso, La Favalli e Camoni srl. ha facoltà di trattenere il rimborso finché i beni non sono stati correttamente consegnati al magazzino di partenza e dopo avvenuto controllo di integrità del prodotto

 

RESO CONSEGUENTE A DANNEGGIAMENTO TOTALE O PARZIALE

Nel caso in cui il Cliente, all’atto della verifica degli articoli consegnati, riscontri difetti di fabbricazione, danneggiamenti o un errore nell’invio dell’articolo rispetto a quanto ordinato, ha facoltà entro 10 giorni di richiedere il reso gratuito della merce non conforme inviando comunicazione e.mail con richiesta di reso all’indirizzo mail fornito nei contatti indicando nella comunicazione il riferimento al numero d’ordine, codice e descrizione dell’articolo da rendere e motivazione dettagliata.

Prima di spedire la merce attendi nostra risposta, non gestiamo resi non autorizzati.             

Nel caso di danneggiamento o difetti di fabbricazione è richiesto l’invio di documentazione fotografica a corredo per l’identificazione della non conformità. Seguirà comunicazione al cliente con comunicazione del Numero di Autorizzazione al Reso e lettera di vettura per il ritiro della merce presso l’indirizzo del Cliente.

 

SPEDIZIONE DEL RESO

L’effettuazione di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/non conformità all’ordine è totalmente gratuito.

L’effettuazione di reso a seguito di esercizio del diritto di recesso è ad esclusivo carico del Cliente. Il Cliente, se lo ritiene opportuno, ha facoltà di chiedere a Favalli e Camoni srl l’utilizzo del proprio servizio di logistica a pagamento.

In tutti i casi le merci devono essere rese all’interno della propria confezione originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto e non deve essere stata danneggiata né utilizzata come unico imballaggio per la spedizione. Nella fattispecie di reso di capi di abbigliamento e accessori sport è condizione fondamentale che i capi non siano stati indossati, lavati o comunque non rechino alcun segno di utilizzo. Tutti i capi devono essere resi completi di etichetta ed accessori originali ricevuti con l’ordine.

L’inosservanza delle predette istruzioni di reso comporta la non accettazione dello stesso. Tutti i resi verranno inviati direttamente dall’indirizzo del Cliente al magazzino dell’azienda produttrice mediante triangolazione con corriere espresso. Seguirà quindi verifica delle condizioni della merce.
A reso accettato il Cliente potrà scegliere di:

  • Ricevere il prodotto conforme all’ordine (in caso di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/articolo errato)
  • Richiedere il rimborso dell’ordine per il valore della merce.